Dolori continui alla testa

Buonasera,
Avrei veramente bisogno di una vostra opinione su ciò che sto vivendo da tre settimane a questa parte.

E' iniziato tutto con un forte mal di testa che ha colpito principalmente la parte sinistra della testa, soprattutto la zona occipitale.
E' come se avessi un nervo che preme a partire dalla nuca fino alla fronte, colpendo anche l'occhio sinistro.

Inoltre si estende anche lateralmente, ossia alla tempia e alla zona pre-auricolare.
Non è un vero e proprio dolore, ma è come se fosse una botta.
C'è un punto in particolare che mi fa molto male, come se avessi un chiodo piantato nello stesso punto, e cioè nella zona superiore della testa in linea con l'orecchio sinistro.

Dopo essere stata in pronto soccorso dove mi è stata fatta una flebo di antidolorifico, questo dolore si è attenuato per circa una settimana ed ora è tornato.

Tengo a precisare che da quando è comparso questa sorta di mal di testa, ho anche altri sintomi strani che non si sono attenuati: sento come delle vertigini anche se ho la testa ferma, come se qualcuno la scuotesse violentemente.
Questo accade anche a riposo e quando mastico/mangio.
Inoltre ho avuto per qualche giorno dei forti dolori all'occhio sinistro (che tuttora brucia e ha degli spasmi palpebrali) nella zona tra il sopracciglio e il naso, tanto che la mia endocrinologa (avendo il morbo di Basedow) mi ha fatto un'impegnativa urgente per una visita oculista (risultata nella norma) per paura che questi sintomi fossero legati ad un possibile esoftalmo.

In pronto soccorso, comunque, mi è stata fatta una TAC, anch'essa risultata nella norma.
Mi è stato suggerito di fare un'Angio-RM e questa cosa mi ha un po' spaventato, dato che è un esame che indaga delle cose molto delicate e non vorrei avere brutte sorprese.
L'ipotesi avanzata dai medici in pronto soccorso è stata una semplice cefalea tensiva.

Aggiungo che mi è stata consigliata anche una visita neurologica dal medico di base, ma a suo parere non è fondamentale in quanto sostiene che possano essere tutti sintomi legati ad un periodo stressante.
Io vorrei fare gli accertamenti necessari perché ho tanta paura che possa succedermi qualcosa di grave a questa età, dato che mi è stato suggerito un esame non proprio leggero.

Vorrei quindi chiedere un vostro parere in merito, in attesa di fare a breve l'esame suggerito e una visita neurologica.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
Dalla descrizione del suo disturbo l’orientamento diagnostico depone abbastanza per una forma di cefalea di tipo tensivo, che potrebbe tuttavia anche associarsi ad episodi di emicrania senza aura. Se il disturbo tende a persistere le suggerisco di consultare un neurologo che, anche in considerazione della comorbidita’ costituita dal Basedow da cui dice di essere affetta, potrà suggerirle la terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio molto per la risposta.
Secondo lei quindi un'AngioRm potrebbe risultare inutile per i sintomi che ho?