Ho ingerito un cucchiaino di marmellata ammuffita, quali potrebbero essere le conseguenze?

Buongiorno,
avevo una marmellata in frigo, ne ho mangiata un cucchiaino raso per vedere se era scaduta o se aveva un brutto sapore e subito dopo mi sono reso conto che sulle pareti si era formata una patina biancastra della muffa.
Quali potrebbero essere le conseguenze?
Mi devo preoccupare?
La parte che ho mangiato non sembrava intaccata dalla muffa, infatti se me ne fossi accorto non mi sarei azzardato a mangiarla, ma essendo spore ovviamente non si vedono ad occhio nudo.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

nessuna conseguenza, stia tranquillo.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro