Mal di testa da giorni

Buonasera,
scrivo qui perché è da qualche giorno, precisamente da domenica pomeriggio, che ho male alla testa.

Questo mal di testa si presenta fortunatamente in modo lieve però per tutto il giorno, ci sono alcune parti della giornata in cui lo avverto di più per qualche secondo per poi sparire.
Questo lieve dolore lo percepisco alle tempie (soprattutto quella sinistra) e dietro la nuca.
Ovviamente cercando su google trovo subito qualcosa di grave ed essendo molto ipocondriaca mi spavento tantissimo.

Vorrei sapere un vostro parere al riguardo e ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci stare google, la sintomatologia che riferisce fa ipotizzare una cefalea tensiva, nulla di grave.
Se il problema dovesse persistere ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta in breve tempo.. ora mi sento molto più tranquilla e cercherò senz'altro di parlarne con il medico.
Una cosa che non ho aggiunto è che a volte ho anche dolore sopra le spalle e sopra la testa (quest'ultima sempre per pochi secondi), è dovuta comunque alla cefalea tensiva?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Sì, ciò che descrive è compatibile con una cefalea tensiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta! Le auguro una buona notte e un buon lavoro per domani! A risentirla!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.