Paura sclerosi multipla

Salve,
Ultimamente persistono problemi agli occhi come miodesopsie, e macchie di vari colori, e siccome sono abbastanza suscettibile non so se si tratta di flash.

Inoltre da un mese ho anche la sensazione non costante di calore alla pelle soprattutto alle gambe e alle braccia, ma non è una sensazione molto forte, però allo stesso tempo mi preoccupa... Secondo voi c'è qualche possibilità di sclerosi multipla, nella mia situazione è necessario andare da un neurologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo elementi che possano fare pensare malattie neurologiche come la SM.
Non si faccia prendere da paure immotivate e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta.
Sono una persona molto ansiosa e ultimamente sto molto attento ai segnali del mio corpo, poi queste miodesopsie le vedo tutti giorni e varie volte e ogni tanto mi preoccupo, il prima possibile andrò dall'oculista, però non so se sia necessario andare da un neurologo..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prima effettui la visita oculistica.
[#4]
dopo
Utente
Salve la visita oculistica non ha mostrato niente di rilevante, onestamente mi accorgo che per ogni piccolo sintomo mi agito, anche se ogni tanto mi cadono degli oggetti dalla mano, diciamo che questa cosa mi è sempre un po successa, quindi cercherò di stare tranquillo.. Così potrebbe andare bene?
Grazie ancora per la sua disponibilità e cordialità!
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora ma sono veramente ansioso, sto già andando da un psicologo da qualche mese, mi sto un po preoccupando forse senza un motivo perché mi sembra di percepire dei movimenti al lato dell'occhio e non capisco se siano veri o frutto della mia immaginazione,, inoltre oltre alla miedopsie vedo puntini colorati vorrei finire definitivamente di pensarci ma ogni volta che ho questa sensazione mi spavento molto... Scusi ancora mi rendo conto di essere un po ossessionato
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

deve curare il disturbo ossessivo, altrimenti è più difficile venirne fuori.
[#7]
dopo
Utente
Grazie!
Ne sono consapevole, infatti per quello che riesco ci sto provando, spero di riuscire a risolvere questa cosa con il tempo. Infatti noto che controllo qualsiasi cosa intorno al mio campo visivo.. Quindi lei dice che posso stare tranquillo relativamente a malattie sistemiche nonostante i limiti del consulto a distanza?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sembrerebbe di sì, almeno come impressione a distanza.
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità!
Per il momento cercherò di stare tranquillo anche se non sempre mi viene facile!