Emicrania e rischio tumore

Salve gentili dottori

Vorrei chiedere se l’emicrania con o senza aura possa aumentare il rischio di avere un cancro al cervello.
Ho letto sul web informazioni contrastanti e ho pensato di chiedere a voi.

Vi ringrazio per la disponibilità, buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio paziente,
posso dirle che non si è mai constatata maggior incidenza di tumori cerebrali in soggetti affetti da emicrania. Esiste per il vero un rischio aumentato di ictus nei soggetti affetti da emicrania, specialmente del tipo preceduta da aura, seppur il nesso causale non sia stato chiaramente evidenziato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Mi ero piuttosto preoccupato
dunque a quanto ho capito anche per la forma con aura non esiste alcuna correlazione, giusto?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Esattamente, nessuna forma di emicrania aumenta il rischio di tumore cerebrale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.
Buona domenica