Problemi di memoria, senso di irrealtà

Salve, è da un bel po di tempo che soffro di ansia e un po’ di depressione.
Il mio problema principale è ultimamente non ho concentrazione, quando cammino mi sento intontito già da quando mi alzo al mattino e ho un gran problema nel ricordare le cose... cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sia l’ansia che la depressione possono causare i sintomi che menziona. È già seguito da uno psichiatra? Sta assumendo dei farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si cipralex da 4 mesi ma non sta facendo effetto. (Ho 22 anni)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dovrebbe rivolgersi allo psichiatra che La segue e riferire quello che ha detto a noi in modo che il Collega possa prendere le adeguate decisioni del caso (aumento del dosaggio, sostituzione del farmaco, ecc.)

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dalla Tac capo senza contrasto si può vedere se si soffre di demenza?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età non è possibile soffrire di demenza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dice sul serio?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente sì!!!