Bozzo dietro il collo cos’è?

Salve sono un ragazzo di 23 e tempo fa non ricordo quando mi spuntò questo bozzo dietro il collo, altezza proprio inizio collo.
Non mi fa per niente male, pero ogni tanto un po di fastidio me lo da e me lo tocco sempre.
ma non saprei dire neanche se è cresciuto o meno nel tempo.
Toccandola è dura, andai dal medico di base Estate scorsa e mi disse che era un normale accumulo di grasso toccandolo.
Ora a distanza da quella visita non saprei se è cresciuta o meno.
Se è cresciuta sarà cresciuta di molto poco comunque.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un accumulo di grasso (lipoma) come Le ha detto il medico curante, una cisti, ecc.
Si faccia controllare nuovamente dal Suo medico, dopo un anno un controllo è doveroso farlo.
Noi, a distanza, senza la visita non possiamo avanzare nessuna ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro