Braccio destro pesante e tremore

Salve buongiorno,

Scrivo perché ormai da un mese riscontro un problema al braccio destro, lo sento stanco (soprattutto l’avambraccio) è noto che quando mantengo una posizione mi tremano le dita.

L’altro giorno ho provato a tenerlo alzato e tremava.

Da un paio di giorni anche la gamba destra sembra essere più pesante, ho la sensazione di avere una fascia attorno alla coscia.
Un paio di mesi fa mi é capitato anche di sentire calore improvviso al piede destro.
Non so veramente cosa pensare e tra l’altro noto che mi cadono spesso gli oggetti da mano.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

riterrei necessario effettuare una visita neurologica in modo che si possano obiettivare le sensazioni che descrive e valutare direttamente il tremore all'arto superiore.
Eventuali esami diagnostici li richiederà il collega qualora lo dovesse ritenere opportuno in base ai riscontri della visita.
Non si faccia prendere però da paure perché potrebbe anche essere nulla d'importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Volevo aggiungere che ho fatto una visita neurologia circa un mese e mezzo fa con risonanza magnetica perché avevo avuto mal di testa e vertigini per più di un mese.
Non é strato trovato nulla.
A questo punto potrebbe essere altrove il problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando ha fatto la visita neurologica si era già manifestata l’attuale sintomatologia? La RM è stata fatta all’encefalo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Avevo questo leggero tremore ma non la stanchezza e non avevo problemi alla gamba. La RM é stata fatta tronco encefalica.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Bene, allora Le consiglio di attendere per vedere l’evoluzione, cioè se la sensazione regredisce spontaneamente o persiste, poi tra un paio di settimane si vedrà come procedere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo va avanti da un mese e da un paio di giorni é peggiorata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20