Mal di testa frontale in dialisi peritonale

Ho 51 anni.
Sono in trattamento dialitico peritonale da 2anni e mezzo (liquido Fixionial al 1.36% la notte + ecodestrina il giorno).
Soffro ultimamente forti mal di testa frontali sempre più frequenti ed intensi.
Pensavo fosse la pressione ma dalle misurazioni vedo che non c'è stretta correlazione.
Prendo i seguenti farmaci con seguente posologia al dì:Catapresan (1 da 150mcg), Nifidipina (2 da 30mg), Ramipril (2 da 5mg), lasix (1 da 125mg), Cardura (6 da 4mg)...e altri farmaci come Pantoprazolo, Aranesp, Allopurinolo, Mataprololo, Velphoro (prima dei pasti), zemplar, mimpara.
Volevo un parere medico e possibili suggerimenti da adottare.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno

parli con il collega che la segue per la gestione della pressione arteriosa.
La Nifedipina (...Lei scrive Nifidipina 2 da 30mg...) ha una azione di vasodilatare le arteriole endocraniche.
La vasodilatazione provoca un dolore di tipo pulsante simil emicranico.

Ovviamente è solo una ipotesi da verificare con il o i collega/i che la segue.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno