Tremori nervi/muscoli

Buongiorno dottori,

Ho 28 anni e vi scrivo perchè da qualche settimana a questa parte ho notato che al risveglio (o forse sono proprio la causa del risveglio), ho dei tremori/contrazioni a cadenza molto regolare ai muscoli del collo o degli arti.
E' difficile capire bene queste contrazioni perchè sono ancora mezzo addormentato quando mi capita.
Durante la giornata non ho assolutamente di questi problemi ma è come se quando i muscoli si rilassano che si presentano queste contrazioni, le ho avvertite specialmente dietro al collo, come pulsazioni cardiache ma molto molto più veloci, sono quasi sicuro al 100%che non sia il cuore comunque.
Ho eseguito a Settembre 2019 sia RMN encefalo con MDC e sia elettroencefalogramma, entrambi usciti nella norma, se non per una microarea di ipersegnale in T2 di non specificata origine gliotica

Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno,

"...tremori/contrazioni a cadenza molto regolare ai muscoli del collo o degli arti...".

Indicata Visita Neurologica di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie per la risposta, la visita neurologica mi è stata fatta a settembre 2019 mq c’è da dire che al tempo non avevo ancora notato queste contrazioni.

Devo comunque fare una visita? Secondo lei cosa potrebbe essere?

Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
É passato tempo e Lei sta peggio.

Ripeterei la Visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ripeterò la visita. Ho dimenticato di precisare una cosa... da un paio di settimane a questa parte ho notato queste cose MA non si presentano ad ogni risveglio, sia chiaro, in tutto mi sarà capitato 3 /4 volte in una ventina di giorni ecco.

Mi consiglia comunque di ripetere la visita?