Esito rnm encefalo e tronco

Rm encefalo
Indagine eseguita con acquisizione di riprese multiplanari e multi parametriche.

Non si rilevano processi espansivo o emoraggie.

Assenza di immagini parenchiale focali riferibili ad ischemia acuta con restrizione del ponte.

Normale il segnale di flusso delle arterie cerebrali principali e dei seni venosi rurali.

In fossa cranica posteriore la morfologia del tronco encefalico e delle strutture cerebrali è regolare
Il 4 ventricolo è mediano e le tonsille cerebellari sono posizione normale
Non si osservano lesioni ciclo vestibolo o processi espansivi negli spazi cisternali ponto cerebellari
Non si registrano alterazioni patologiche in ambito orbito stellare
Le strutture di riferimento della linea mediana sono in sede
Il sistema ventricolare sovratentoriale non mostra deformazioni
I solchi corticali mostrano una detrazione involutiva del trofismo

Buongiorno questo è esito mia mamma che ha 80 anni fatta per depressione
Mi può dire per favore se c è qualcosa che nn va perché non ne capisco nulla

Graz ie
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica è perfettamente normale ad eccezione della dicitura "solchi corticali mostrano una detrazione involutiva del trofismo" che indica un invecchiamento di alcune cellule cerebrali. Tale invecchiamento potrebbe essere normale in relazione all'età della Mamma e può giustificare la sintomatologia depressiva.
Si rivolga ad un neurologo che possa seguire nel tempo la Signora.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro