Emicrania con aura e embolia polmonare

Salve
Sul web vi sono numerosi articoli che correlano l emicrania, in modo particolare quella con aura a eventi cardiovascolari/ cerebrovascolari avversi

La mia domanda è:
L emicrania con aura può essere causa di embolia polmonare?
Sul web a riguardo nn ho trovato nulla
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'emicrania con aura non è causa di embolia polmonare,
nemmeno causa di eventi cardio e cerebrovascolari, potrebbe essere solo un fattore di rischio, come il colesterolo elevato o la glicemia elevata.
Invito tutti coloro che hanno episodi di emicrania con aura a stare tranquilli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve la ringrazio.
Dunque per embolia polmonare tale forma di emicrania è un fattore rischio?

Sul web non vi è nulla a riguardo. Dunque deduco che essa non sia un fattore di rischio per tale conDizione. Sa dirmi se è così ?
Grazie per l’interesse e arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"Dunque per embolia polmonare tale forma di emicrania è un fattore rischio?" NO
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per le rassicurazioni
Buona giornata