Vedere nero per un attimo

Buongiorno,
È da qualche mese che mi capita di vedere nero per un fratto di secondo, come se chiudessi le palpebre.
Sono stata dal dottore oggi e mi ha detto che potrebbe essere legato alla pressione bassa.
Mi ha anche prescritto una visita neurologica, per questo mi rivolgo a voi.
Premetto che so che i motivi scatenanti possono essere molteplici ma ho paura di avere un tumore cerebrale perché fino a qualche mese fa sentivo una strana pressione/dolore nella parte destra della testa; è durata per qualche mese, però mi veniva solo in determinate situazioni (es.
quando dormivo poco, quando camminavo veloce,...).
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi,
Buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una sintomatologia come quella che descrive non fa certamente pensare tumori cerebrali. In quest’ultimo caso i sintomi sono persistenti.
Il senso di pressione solitamente è un equivalente di una cefalea tensiva.
Faccia la visita neurologica e se vorrà potrà farci sapere l’esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
L’ultima cosa che volevo dire, poi non insisterò ulteriormente, è che questa pressione alla testa mi capita di averla tutt’ora, ma in forma lieve, solo quando mi emoziono o inizio a piangere (sempre sul lato destro). Questa cosa prima non penso mi capitasse o almeno se capitava mi prendeva entrambe le parti della testa. Non so se sia un particolare rilevante, forse come dice lei è solo cefalea.
Grazie ancora del suo tempo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe essere la tensione muscolare che Le dà questa sensazione.