Cerchio in testa , collo rigido , ansia

Salve dottori...

Volevo un parere riguardo a questi sintomi.

All’ inizio settimana stavo benissimo, sono andata dal dentista per L apparecchio che porto da un paio di mesi e mi ha messo in tiraggio con molla il molare superiore per creare spazio... dopo due gg ho iniziato ad avere il collo duro, alla mattina giramenti appena mi svegliavo e mal di testa... premetto che mia mamma soffre di cervicale aura e ha molti attacchi, io soffro di scoliosi e lordosi.

L altro ieri sono andata quindi da un osteopata che mi ha detto che ero molto infiammata e mi ha rimesso in asse colonna vertebrale e il collo, essendo kiropratico mi ha anche fatto una prova e ha detto che sono molto stressata e mi ha dato delle gocce omeopatiche.

Già dal giorno dopo (ieri) le vertigini erano diminuite tantissimo, il collo lo sento molto meno doloroso, ma il cerchio in testa... come un casco che schiaccia sulle tempie, non passa con nulla.
non e’ un dolore, e’ come una pressione... va’ e viene durante la giornata, alla mattina appena sveglia non ce l’ho...
Ho letto in internet cose spaventose e mi sono convinta d’aver un tumore al cervello... e questo mi provoca attacchi d’ ansia con aumento della pressione alla testa...
Ho provato a chiamare il mio medico ma non risponde, il mio osteopata ha detto che potrebbe essere una cefalea muscolo tensiva collegata ad una leggera cervicale...
Sono in panico...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lasci perdere i tumori cerebrali e si tranquillizzi, concordo con quanto Le hanno detto riguardo la cefalea tensiva, è l'ipotesi più probabile.
Se la sintomatologia è insorta dopo il trattamento odontoiatrico Le consiglio di rivolgersi, anche telefonicamente, al dentista che La sta seguendo riferendo il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta .
Purtroppo il mio dentista e’ chiuso per ferie finite al 20 luglio , quando ho il prossimo appuntamento ...
Sono scappata al mare per un week end per vedere se riesco a staccare un attimo , ma ho il pensiero fisso ...
Cercherò in ogni caso di provare a contattarlo telefonicamente ... effettivamente quando ha tirato la molla ho sentito una fitta fino alla tempia e prima stavo benissimo ...
Quello che mi preoccupa e’ che non passa con oki e con Tachipirina ... e allora sono andata in panico leggendo ah internet ...
La ringrazio molto ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'inefficacia dei comuni antidolorifici non è rara a riscontrarsi nei casi di cefalea tensiva per cui non prenda questo parametro come indice di possibile "malignità".
Mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordialmente