Memoria a breve termine.. mamma 70 anni tende a rifare stesse domane, fatte qualche minuto prima

Buongiorno
Mia madre ha 70 anni ed è affetta da Diabete Mellito Tipo 1 da quando aveva 40 anni
Abbiamo avuto in casa problemi con mio padre.
Problemi di Salute importanti.

Mia madre ha patito questo fatto, segue mio padre in tutto e per tutto.

Lui la stressa parecchio.
Lui ha un carattere difficile.
Lei è a mio avviso è un poco depressa.
Ha perso del peso...
Da circa un anno a questa parte abbiamo notato che chiede più volte le stesse cose...manifesta problematiche con la memoria...
Lei è pienamente cosciente di questo...Va in confusione...Ricorda benissimo fatti passati, guida, esce di casa...si relaziona con gli altri ecc...
Si consideri che negli ultimi tempi la glicemia ha avuto sbalzi che ora con l'aiuto del diabetologo stiamo cercando di sistemare
E' in cura dal diabetologo.
Ogni 3 mesi la porto al controllo ed ogni anno fa analisi prescritte dal diabetologo.

Circa un anno fa l'abbiamo portata da un Geriatra per approfondire...Le ha fatto dei test MMSE ed ha avuto un punteggio di 23/30
Aveva consigliato inserimento eventuale in programma MAC
Anche il medico di base consiglia di approfondire.
Ma lei non vuole...
Avete dei consigli da fornirmi?
Cosa ne pensate?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno,

70aa, diabete mellito, il geriatra la testa al MMSE 23/30, la sintomatologia che illustra...

Sembrerebbe una forma di Deterioramento Cognitivo.

La porti ad effettuare una Visita Neurologica.
Il Collega valuterà se e quali esami strumentali prescrivere.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.

Vedo se riesco a convincerla.