Nevralgia da herpes zoster oftalmico

affetto da CiDP da circa ventanni, a seguito infusione di rituximab, dopo qualche giorno sono stato colpito da herpes zoster oftalmico sx cui è seguita una nevralgia post herpetica che ho tuttora e per la quale sono entrato nel 6* mese.

tanto l'oculista che il neurologo mi hanno detto che la malattia può durare mesi o anni e che non esiste una terapia specifica.

ambedue mi hanno prescritto il lyrica.

quello che non compreso è la funzione del lyrica: è un antidolorifico?
un antinfiammatorio?

e per sospenderlo ci sono delle line da seguire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Lyrica è nato come antiepilettico ma agisce efficacemente anche sul dolore neuropatico, come la neuropatia diabetica, la nevralgia post-erpetica e altre nevralgie.
Quando deve sospenderlo il medico Le dirà le modalità di sospensione che deve essere graduale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro