Mal di testa e cervicale

Salve Dottore.

Dopo circa un mese di mal di testa mi ritorno a combattere anche con l’ansia!
Premetto che faccio un lavoro che non mi permette di mantenere una postura corretta.
Sono cucitrice da 10 anni.
Soffro di dolori cervicali.

Rigidità del collo, vertigini, dolori articolari sparsi.

Ma nell’ultimo mese sto avendo Troppo spesso Il mal di testa.
Prima da un lato che qualche volta mi ha preso anche l’occhio sinistro, poi dall’altro, fino a che si estende.
Se tocco alcuni punti della testa ho dolore, dietro la nuca, ai lati, come se Toccassi lividi.

Dietro al collo ho delle noci e l’osteopata mi ha detto che sono vertebre ruotate male.

Il mal di testa mi spaventa, visto come va il mondo oggi.

Porto gli occhiali ma ultimamente faccio fatica a mettere a fuoco.
Ogni tanto mi si offusca la vista, ho gli Occhi rossi.

I Mal di schiena sono frequenti.

Il mio medico curante mi ha prescritto siringhe di bentelan, ne ho fatte 3 ma al momento i dolori non vanno via.
Il collo è sempre rigido e si irradia alla testa.
Questa sera ho fatto il cupping...
Mi dica solo se c’è da preoccuparsi per questo mal di testa!
La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, non vedo elementi che possano fare sospettare patologie importanti, si tranquillizzi.
Probabilmente è solo una cefalea tensiva scatenata da posture prolungate o poco corrette che Lei è costretta a mantenere da circa un decennio.
Contestualmente è anche presente una tensione muscolare cervicale e alle spalle, sempre della stessa origine.
Terapie fisiche potrebbero essere efficaci, senza escludere un’associazione farmacologica.
Faccia molto movimento, almeno appena possibile.
Ovviamente stiamo parlando solo di ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l’immediata risposta Dottore.
Intanto farò un rx questa sera.
Sto facendo stretching ed ho fatto una terapia di cupping.
Grazie ancora!
Cordiali saluti a Lei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.