Indolenzimento e senso di pesantezza al braccio sinistro

Salve sono una ragazza di 30 anni e dalla fine di aprile ho come un senso di pesantezza e indolenzimento al braccio sinistro; a volte anche al destro ma al sinistro molto di più.

Alcune volte provo anche un leggero formicolio alle dita della mano...non ho un vero e proprio dolore ma fastidio...e ho questa pesantezza soprattutto nell' avambraccio...cosa può essere devo preoccuparmi?
La mia dottoressa mi ha consigliato di fare un elettromiografia...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il problema potrebbe essere di origine cervicale, in tal caso va bene l’EMG consigliata dalla Sua dottoressa.
Per completare le indagini diagnostiche Le consiglio pure una RM del tratto cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, farò cosi come dice lei; un' ultima domanda, proprio oggi nel pomeriggio ho iniziato ad avvertire quasi lo stesso fastidio alla gamba sinistra tanto da far fatica a spingere il pedale della frizione della macchina e il piede me lo sento anch' esso "strano" anche questo fattore qui può dipendere dalla cervicale? Nel senso, che potrebbe avermi preso braccio e gamba?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

per l'arto inferiore è più probabile un problema lombosacrale.
Sa, la colonna vertebrale è unica ed è frequente nei soggetti con problemi cervicali avere anche problematiche lombari.
Può indagare anche la colonna lombosacrale.

Cordialmente