Sensazioni a spilli

Buongiorno, cerco consulto essendo uno studente di 22 anni fuori sede e l’impossibilità di avere subito un consulto medico diretto.

Premetto di essere un soggetto che da 1 mese circa ha cominciato a soffrire di attacchi d’ansia anche ripetuti, per via dello studio, fino ad 1-2 settimane fa in cui ho avuto un senso di stanchezza ai quadricipiti, il quale ha portato ad una sensazione a spilli di mani e braccia, la sensazione era alterna, di notte non la sentivo e magari se facevo qualcosa in cui mi distraevo non l’avvertivo.
Durata 3/4 giorni massimo e poi passata da sola.
Lunedì questa sensazione è tornata, in maniera molto più lieve, infatti avverto per qualche secondo una sensazione a spillo sul tallone, che poi magari si sposta sulla punta di un dito per poi scomparire, è molto lieve ed anche molto alternata.
La notte ovviamente non sento nulla, ma neanche quando faccio attività sportiva o mi distraggo uscendo non la sento.
Sono prossimo ad un’esame universitario, di fatti ogni mattina mi sveglio ansioso.
Detto questo, nei limiti che il consulto online permette, vorrei sapere se tutto ciò sia di origine ansiosa.
Continuo a vivere la mia vita, facendo sport, allenandomi ecc senza avvertire altri sintomi o altro.
Ho fatto purtroppo l’errore di consultare internet il quale mi ha spaventato risultando questi sintomi fra sclerosi multipla o addirittura Parkinson giovanile.
Se possibile vorrei avere qualche delucidazione ringraziando in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive non vedo elementi che possano fare pensare le malattie che menziona, probabilmente è solo una somatizzazione d’ansia, stia tranquillo e continui a condurre una vita assolutamente normale come peraltro già sta facendo.

Cordiali saluti