Cura con remeron per l’insonnia

Sto facendo una cura per l’Insonnia con il Remeron preso alla sera 15 mg.
Sto dormendo bene ma dopo 8 giorni ancora avverto quello che dovrebbero essere effetti collaterali tipo sonnolenza e sedazione tutto il giorno che sono molto fastidiosi.
È normale e con il tempo scemeranno oppure non è normale?
Noto pure dei fastidì sui riflessi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che nei primi giorni di terapia possano manifestarsi effetti collaterali con questa categoria di farmaci ma tendono a ridursi dopo un paio di settimane fino a cessare o a ridursi.
Se ciò non dovesse succedere deve informare il medico che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi sono destinati a cessare con il tempo perché mi procuravano ansia aggiuntiva. Pure per i riflessi è normale? Come se fossero lenti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
E' normale.
Nella maggioranza dei casi tendono a regredire, come Le ho detto nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la risposta celere..sonnolenza e sedazione devono passare spero il prima possibile ma mi preoccupano molto i riflessi come se fossero iperattivi è normale? Tutto è iniziato con l’assunzione del farmaco. Non posso vedere un film o fare cose sopratutto con il suono alto che mi provoca malessere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Se il problema dovesse persistere, dopo 2-3 settimane, lo comunichi al collega che ha prescritto il farmaco.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dopo un brutto periodo di insonnia la cosa si è normalizzata e il medico mi ha fatto terminare la terapia con il Remeron iniziata a inizio mese..continuo a sentire un pò di ansia e tipo letargia e sedazione è normale?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce può essere causata dalla sospensione del remeron, se così fosse dovrebbe regredire in un paio di settimane, altrimenti contatti lo specialista.

Cordiali saluti