Difficoltà a deglutire, errori nello scrivere e nel parlare, possibile sla

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni,
Da qualche mese, a volte faccio fatica ad ingoiare i cibi, che mi pare si fermano in gola o vadano di traverso.
Ho consultato il mio medico di base che mi ha detto che probabilmente sono sintomi legati ad una condizione ansiosa, di rilassarmi e tornare dopo le vacanze se non passano.
Dopo il consulto mi sono tranquillizzata ma in questi ultimi due giorni, mi sono accorta che a volte faccio errori nello scrivere e ho difficoltà a trovare le parole da usare durante una conversazione.
Sono una persona fortemente ansiosa e questi sintomi mi hanno fatto pensare a problemi gravi, come malattie neurodegenerative, sla... Dovrei fare qualche controllo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive non vedo elementi che possano fare pensare malattie neurologiche importanti come la sla.
Concordo con quanto detto dal Suo medico curante, l’ipotesi ansiosa ritengo sia la più probabile.
Si rilassi e veda il decorso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, cercherò il più possibile di seguire i vostri consigli
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana