Svenimento e cefalea duratura

Buongiorno,
Ieri la mia compagna è svenuta e nel cadere ha sbattuto la testa e ora ha una cefalea che dura da oltre 24 ore. Gli antidolorifici tuttavia alleviano il dolore.
Al momento non ci sono altri sintomi e lei non vuole recarsi in ospedale.
È il caso di fare una TAC o è normale questa cefalea e consigliate di attendere eventuali altri sintomi?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una cefalea post-traumatica è entro certi limiti normale, tuttavia se persiste da oltre 24 ore è corretto effettuare un controllo clinico.
Se ha perplessità a recarsi al P.S. potrebbe farsi visitare alla Guardia Medica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro