Piccoli spasmi muscolari ad intermittenza

Buongiorno!

Vi scrivo perche sono davvero molto preoccupato.

Da due mesi circa sento dei piccoli spasmi muscolari ad intermittenza, avvolte visibili e altre no che colpiscono i muscoli di parti del corpo puramente casuali.

Ho fatto una visita neurologica con test dei riflessi che era negativa e ho pure fatto una RM encefalica e midollare pure quella negativa.

Al momento sto prendendo magnesio potassio o calcio ma la situazione non sembra migliorare un gran che.

Ho molta paura.
Secondo voi si tratta di qualcosa piu grave?

Fatemi sapere.

Grazie mille.

Simon
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia riferita non sembrerebbe nulla d’importante, anche la mancata efficace della terapia che sta praticando è "normale" in quanto spesso per queste problematiche non si riesce a trovare una causa.
Ansia e stress possono essere tra i fattori scatenanti frequentemente chiamati in causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille veramente del suo aiuto!
Ho letto su internet che questi possono essere pure sintomi della SLA!
Sono davvero in panico totale!
Può essere?
I piccoli spasmi intanto persistono, specialmente a riposo, mentre al lavoro, che è un lavoro che pratico stando in piedi in un negozio si affievolisce un po’!
Devo preoccuparmi seriamente?

Grazie intanto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, sono solo fascicolazioni benigne come la stragrande maggioranza di queste.
Non vedo motivi di preoccupazione, non ha deficit motori.

Cordialmente