Cefalea mattutina e serale

Buongiorno, chiedo per mio marito un consulto, nell attesa della visita da effettuare.
Lui ha 47 anni, fa vita da ufficio.
Da qualche mese avverte un modesto mal di testa, che lui indica sopra la testa, e che definisce quasi un leggero intontimento.
Gli capita che va ha dormire con questo fastidio e si alza con lo stesso, poi durante la giornata mi riferisce che non lo sente più.
Due settimane fa circa, ha avuto un forte episodio al lavoro, mentre era al computer ha iniziato a vedere sfocato, il dolore localizzato sempre lì è aumentato, e ha sudato.
Il tutto durato una 20ina di minuti.
Non cerco diagnosi, ma più o meno capire cosa potrebbe essere e come muoverci.
Grazie a chi avrà la cortesia di consigliarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

nell'episodio che ha descritto, dopo ill disturbo visivo Suo marito ha avuto ma di testa, anche leggero?
Il Suo racconto fa pensare una cefalea tensiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta. Dopo l episodio, si lui ha continuato ad avere un Leggero mal di testa ed intontimento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è possibile che sia stato un episodio di emicrania con aura.
Se così fosse, Suo marito potrebbe avere una cefalea mista, tensiva ed emicranica, ovviamente solo come ipotesi a distanza.
Per una conferma o meno Le consiglio di rivolgervi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. Seguirò il suo consiglio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata