Tremore palpebrale

Buongiorno, è da un mese che avverto un tremore alla palpebra inferiore dell’occhio sinistro, il lato esterno.

Mi succede quando il muscolo dell’occhio viene stimolato ad esempio dopo uno starnuto, quando metto il mascara, se strizzo gli occhi e dura qualche secondo dove sento questi spasmi.
Cosa potrebbe essere?
Non bevo caffè!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive è verosimilmente una miochimia palpebrale, che non ha praticamente alcun significato patologico. Tende a manifestarsi in condizioni di disturbi del sonno, abuso di nicotina e/o caffeina, stati di tensione da stress. Se il fenomeno tende a protrarsi nel tempo, può essere consigliabile una visita neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it