Scotoma cause e cosa fare

Salve a tutti, da un annetto sto avendo problemi alla vista che ho scoperto essere scotomi.
Questi mi vengono una volta ogni mese due e si manifestano con una macchina opaca piccola che tende ad allargarsi e sembra muoversi all esterno.
Questo fenomeno dura 30 minuti e subito dopo mi si presenta questo mal di testa non fortissimo.
Ora io sono preoccupato sopratutto perché ho letto tumore e cose varie.

Ho fatto visita oculistica un anno fa ed era tutto perfetto a parte essendo programmatore passo tutto il giorno al pc.

Attendo suggerimenti e altro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente siamo di fronte ad attacchi di emicrania con aura, almeno come ipotesi a distanza.
Questa è una condizione senza una causa nota.
Se non ha mai effettuato una visita neurologica Le consiglio di farla.
Stia tranquillo perché, se confermata questa ipotesi, non è nulla di grave.

Cordiali saluti