Segno di lhermitte?

Salve,
Stamattina mi capitato alla sola flessione in avanti della testa una leggera scossa elettrica fino alla metà della colonna vertebrale?

Vorrei chiedere se è possibile che sia segno di lhermitte?

Sono un ragazzo abbastanza ansioso, ci tengo a precisare che questa sensazione è la terza volta che la sento in 7 mesi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

teoricamente è possibile che sia il segno di Lhermitte ma Le ricordo che questo segno si può anche manifestare per problematiche cervicali.
Una visita neurologica è comunque indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Le volevo chiedere anche un altra cosa, visto che da ieri ho un dolore molto forte al dente del giudizio, la scossa potrebbe essere collegata?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non c’è nessuna correlazione tra le due cose.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Ora sono un po preoccupato, cercherò di fissare una visita neurologica
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo.
[#7]
dopo
Utente
Grazie. Il fatto che questa sensazione sia sporadica e non costante può escludere gravi patologie?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non è un elemento discriminante.