Difficoltà a deglutire, senso di resistenza nel deglutire da 4 mesi

Sono un ragazzo di 27 anni.

A dicembre 2019 ho effettuato un intervento di settoplastica.

È da aprile 2020 che ho avuto un problema serio ossia una sera ho avuto sensazione di gola secca come se fosse incollata e difficoltà a deglutire la mia stessa saliva.

Non fumo nè bevo.

2 anni fa avevo un po’ di disfagia con la carne ma ora dopo che ho fatto un’operazione di settoplastica dopo 3 mesi la situazione è peggiorata.

Sento qualcosa in gola come se fosse una palla di muco che mo provoca resistenza quando deglutisco ed è come se si bloccasse il respiro a volte, e devo ridurre al minimo il bolo x ingoiarlo.

Questa situazione va avanti da 3 mesi, addirittura ho fatto una lunga cura antireflusso ma non mi ha dato effetti.

Attualmente prendo marial due bustine al giorno.

Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa essere non si può stabilire a distanza.
Le posso consigliare, per cominciare, una prima visita otorino per avere un parere diretto in seguito, per es., a laringoscopia.
Poi lo specialista, in base ai riscontri della visita, Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro