Gambe pesanti, formicolio..

Salve.
Da un po' avverto una strana stanchezza alla gamba destra, come se fosse pesante e tesa, soprattutto se mi stendo. Ieri, mentre camminavo, ho sentito una sensazione alle gambe mai provata prima, come punture, ma non la tipica sensazione di "aghetti" dei formicolii classici, piuttosto come se fossero gocce d'acqua, non riesco bene a spiegare. In più mi capita di avere formicolii diffusi piuttosto leggeri. Ora mi formicola un po' la mano destra. A volte mi sembra di avere un po' di vertigini. Nessun altro sintomo.
Dato che sono piuttosto ipocondriaca ho cominciato già a pensare a brutte malattie, come la sclerosi. So che non dovrei, ma pensieri simili sorgono senza che io possa controllarli. Ho cercato su internet i miei sintomi e ho trovato link che parlano di malattie molto brutte.
Indipendentemente dai miei timori: la sclerosi che incidenza ha? A che età si manifesta, di solito?
Ho 18 anni.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signorina,

Internet non può certo essere considerato uno strumento per fare autodiagnosi. Il consiglio è quello di fare una visita neurologica. Il collega deciderà in base alla valutazione clinica se farLe eseguire degli esami di approfondimento.

Cordiali Saluti