Boato alla testa

Buonasera volevo un vostro parere su una cosa che mi è accaduta oggi.
Stamattina mentre agitavo un succo di frutta mi è venuta una sensazione della testa come se scoppiasse, un forte boato all'interno della testa e poi subito dopo giramenti di testa e sudorazione e se non ricordo male mi si sono anche tappate le orecchie, da cosa può dipendere?
Io ho una cisti nell'angolo ponto cerebellare che ogni anno controllo, in più la cervicale con due ernie.
Grazie in anticipo per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la fenomenologia che lei ha descritto nel suo racconto anamnestico potrebbe anche essere in relazione con la condizione da lei citata e relativa alla cisti nell'angolo ponto-cerebellare. Ovviamente è solo una supposizione, in quanto occorrerebbe visionare direttamente la Risonanza ed effettuare un esame neurologico mirato. Altra ipotesi, che prescinde del tutto dalla formazione occupante spazio, è orientabile per un verosimile episodio acuto di natura labirintica. Le suggerisco una consulenza neurochirurgica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it