Fascicolazioni collo

Ho da ieri sera fascicolazioni intermittenti al collo: è un periodo per me stressante e già in passato ho sofferto di fascicolazioni (ma solo al diaframma).

Per controllare queste somatizzazioni migranti e l'ansia somatoforme alla base da due anni assumo la sertralina prescritto dallo psichiatra da cui sono in cura: tuttavia non mi erano capitate fascicolazioni in questo distretto (di lato, al collo, a destra) e mi sono spaventato perchè mi si muove i muscoli di metà collo.

Sono l'ennesima somatizzazione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso proprio di sì, dovrebbero essere delle fascicolazioni di origine ansiosa o da stress, non vedo motivi di preoccupazione, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro