Deficit mnesici

Salve, richiedo un consulto per un'amica di famiglia che ha 76 anni e le sono appena stati diagnosticati dei casi di deficit mnesici.

Le è stato per ora prescritto soltanto del potassio, che però le crea altri disturbi.

Chiediamo quindi un vostro parere a riguardo, e se non possa invece essere di utilità il magnesio.

Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le dico subito che non si possono consigliare farmaci a distanza.
Detto questo, parlare "deficit mnesici" è molto generico e non indica una diagnosi ma un sintomo.
È importante avere una diagnosi corretta e solo dopo un’adeguata terapia.
Secondo la causa alcune di queste condizioni sono curabili e reversibili, altre invece si possono solo trattare per rallentare il decorso dei disturbi della memoria.
Concludendo è consigliabile una visita neurologica, una RM encefalica e i test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ottimo grazie delle preziose info!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente