Emicrania cronica domanda su Laroxyl

Salve, ho 23 anni e soffro di emicrania cronica.
Mi è venuta 9 mesi fa e non mi è più andata via, la ho 24 ore al giorno.
Sto facendo la terapia indicatami dal Centro Cefalee di Pisa.
I farmaci sono:
-Gabapentin 400mg x 3 volte al giorno (da 4 o 5 mesi più o meno)
-Blopress 16mg (da 1 mese e mezzo, dal 3 luglio raggiunto la dose di 16mg)
-Laroxyl (lo prendo da 1 mese, dal 12 luglio ho aumentato da 15 a 20 gocce sotto consiglio del medico curante).

Mi chiedevo tempo ci mettono per raggiungere il massimo dell'efficacia Blopress e del Laroxyl, o se dovrei già sentire il massimo dell'effetto adesso.

Un pochino i dolori facciali sono calati, ma non posso ancora stare agli schermi senza stare molto male dopo o fare sforzi fisici.

All'evenienza Almogran/Synflex 550/Brufen 600
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
attraverso i consulti online non è consentito entrare nel merito specifico di terapie prescritte da altri medici, tuttavia se l'attuale incidenza di emicrania è continua, come descritto da lei, ciò indica una certa refrattarietà alla terapia in atto. Potrebbe considerare di cercare una seconda opinione onde valutare l'opportunità di provare protocolli differenti di terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei solo sapere se 1 mese di Laroxyl e 1 e mezzo di Blopress sono tempi ottimali per valutarne l'efficacia o se sia il caso di attendere ulteriormente. Ciò che intendo è se per i 2 farmaci è necessario tempo più lungo per valutarne l'efficacia.