Sospetto che mia madre abbia l’alzheimer

Salve, come da titolo mia madre ha molte dimenticanze si confonde.
Da dopo il lockdown non va a fare più la spesa da sola, va con mio padre si confonde se alla cassa ha pagato o no , fa sempre le stesse domande, non ricordava il mio compleanno, perde sempre le sigarette in casa, non sa fare più calcoli semplici domanda a me.
Suo padre ha avuto l’alzheimer non vuole assolutamente andare a fare una visita dicendo che lei non è pazza ed è sempre nervosa.
Secondo voi è solo stressata e distratta o...?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

L’ipotesi ansiosa o da stress è possibile ma bisogna escludere altre problematiche che non necessariamente conducono all'Alzheimer.
In questi casi è consigliabile effettuare la visita neurologica e i test neuropsicologici, poi sarà il neurologo a stabilire se è utile o meno anche una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta , cercherò di convincerla a fare la visita.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana