Alzheimer giovanile a 29?

buon pomeriggio, sono un ragazzo che attualmente e in cura per un Trastorno ossessivo compulsivo causato da un estremo terrore verso malattie, ultimamente pero sto riscontrando molti problemi legati alla memoria, sopratutto quella di breve termine, diciamo che a volte faccio le cose in automatico e non me ne rendo conto o non mi ricordo di qualcosa che e successo magari ieri sera (lo dico come esempio) ho letto che l'alzheimer puo comparire anche in eta giovanile e che di solito e associato a miocloni (che penso di non avere) e che di solito compare dopo o dai 30 anni in su, io avendo 29 anni (compiendo 30 in aprile) dovrei essere un soggetto a basso rischio, aggiungo che non fumo ne faccio abuso di stupefacenti e almeno tre volte a settimana faccio attivita fisica, vi chiedo soltanto un opinione perche sto entrando nel panico di poter sviluppare questa malattia, ho l'ansia a mille e mi fa sempre male la testa quando ci penso troppo, perfavore datemi un opinione, la mia psicologa inoltre mi assicura che non ho niente ma ovviamente io la vedo in un modo diverso, mi ha detto che lo stress e l'ansia possono avere un effetto importante sulla memoria.

ps: ad esempio ieri sera tardi stavo a letto ed e venuta mia sorella a dirmi qualcosa ma io non me lo ricordo, forse ero addormentato non lo so ma sono tipo queste situazioni che mi mandano in tilt, a volte non ricordo dove ho lasciato le cose, anche se dopo le trovo ad esempio le chiavi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’Alzheimer a 29 anni non esiste.
I Suoi disturbi della memoria sono causati dal problema psichico e in tal senso concordo perfettamente con la psicologa.
Non esiti a contattare anche uno psichiatra qualora i disturbi dovessero persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, infatti poco fa mi e stata ricettata venlafaxina da 75 per un bel periodo, non li ho detto molto prima ma sto passando per un periodo molto stressante della mia vita, comunque posso stare tranquillo per il discorso dell'alzheimer vero? ho fatto anche il test SAGE per le demenze quello con le domande ed essercizi da fare (tipo quello dell'orologio ecc) e sono normali
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, Le ripeto, non esiste l’Alzheimer a 29 anni!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ancora dottore li auguro un buon pomeriggio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata a Lei