Male di testa e sonnolenza

Salve.
È da stamattina che ho un mal di testa strano, non è tanto un male quanto più una specie di pressione che prende la tempia, l’occhio e la guancia sinistra.
Inoltre, l’occhio brucia e lacrima e allo stesso tempo mi sento molto spossata e rintontita tanto da dover stare a letto a dormire.
Da circa 2 mesi sto assumendo la pillola anticoncezionale, potrebbe essere collegato a questo?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla descrizione del suo disturbo l'orientamento diagnostico depone per una emicrania nella cui patogenesi gli anticoncezionali giocano un ruolo scatenante abbastanza significativo. E' opportuno, se tende a ripetersi, che consulti un neurologo per essere indirizzata per una terapia preventiva appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e le auguro una buona serata.