Allucinazioni uditive (?)

Salve, sono una ragazza di 19 anni e volevo esporvi un problema che mi sta facendo preoccupare enormemente.
Da un po' di tempo è come se sentissi dei rumori in testa che non riesco a spiegare bene, inoltre a volte quando le persone parlano mi sembra di sentire un eco (sempre in testa).
Capita anche che io senta i miei pensieri o che quando leggo una cosa la senta nel mio cervello.
Si tratta di allucinazioni uditive?
Potrebbe essere sintomo di un tumore al cervello?
Scusate se non mi spiego bene, ma sinceramente non riesco neanche io a descrivere questi sintomi.
Spero tanto che mi rispondiate perchè sono veramente preoccupata.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il disturbo che riferisce potrebbe essere anche ansioso ma prima di etichettarlo come tale è corretto effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe ritenere utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro