Buonasera ,Cari e gentili dottori vorrei un vostro sapere so che online non si puo fare una diagnosi

Innanzitutto ho 24 anni vi spiego il mio problema Tutto è iniziato con un dolore al seno ed avevo una ghiandola cerco su internet e mi esce che potrebbe essere un tumore, da quella sera all’improvviso mi sento come se avessi la febbre gambe che mi facevano male e dolore alle scapole leggendo sempre su internet mi esce scritto che potrebbe essere tumore al polmone da li la mia vita è cambiata mi vengono tutti i dolori possibili inizia il formicolio alla mano destra sentivo come le avessi gonfie e una serie di dolori ancora oggi un giorno mi fa male la schiena dopo un ora non mi fa male più poi mi fanno male i piedi le tibie i polpacci i gomiti le caviglie le costole il petto la testa gambe Dolenti i glutei dietro le cosce dolore alla gamba sinistra che poi scompare vivo tra dolori e fitte formicolio alle spalle formicolio alla guancia sinistra fascicolazioni che più di tutte le sento nel piede sinistro come se qualks nel mio piede si muove ma l’avverto solo qnd sono seduta mai in piedi però tutti questi dolori nel mio corpo vanno e vengono Durano qualche ora e poi ritornano a volte non sento quasi niente la mattina appena mi sveglio non riesco ad abbassare la testa xche mi tira la schiena gentili dottori io sono nel panico potrebbe tutto questo essere un tumore spinale?

il dolore di un tumore puo scomparire e poi ritornare?
Da premettere che questo mi e successo in un periodo di lutto
Datemi un vostro parere sono sempre su internet a leggere mi sento di impazzire (Il dolore al seno dopo aver fatto la risonanza non è ritornato più)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta, in base alle sue caratteristiche, è verosimilmente ansiosa.
È l’ansia che deve curare.
In alternativa si potrebbe anche ipotizzare una fibromialgia.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere una valutazione diretta del caso, poi si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta la mia domanda è il dolore di un tumore puo andare.e venire? E poi puo dare tutti questi sintomi? Nella sua esperienza lavorativa ha mai avuto un caso come questo che poi era un tumore ? Ci sono giorni che ho una spossatezza incredibile tipo oggi e la tachicardia sentivo il cuore il gola La ringrazio tanto per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo nessun elemento che possa fare sospettare un tumore cerebrale, stia tranquilla e segua i consigli dati.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottore Il mio sospetto non È cerebrale ma alla colonna vertebrale. Grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Le confermo le stesse risposte date sopra.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio tanto per la disponibilità e scusi per la risposta un po’ in ritardo, purtroppo non riesco a togliermi dalla mente che ho un tumore alla colonna vertebrale , secondo una sua opinione questo movimento nel piede che cosa potrebbe essere ? Però l’avverto sopratutto quando mi sdraio ad esempio ora mi fanno male le tibie i talloni e le braccia stamattina appena mi sono svegliata avevo un dolore dorsale che poi si è tolto cosa potrebbe essere una sua opinione di esperienza la ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non c’è nulla che poss fare pensare un tumore midollare.
Per il resto confermo la mia impressione circa l’origine ansiosa dei disturbi, almeno in base alla Sua descrizione all’inizio del consulto.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore ma puo’ l’Ansia fare tutto questo? Per quanto riguarda La fibromialgia è così che i dolori vanno e vengono e sono in alternativa alle giornate ? Perché mi sono informata su questa patologia ma io non ho disturbi del sonno e non ho nemmeno il colon irritabile la ringrazio tanto ..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’ansia può causare questo e tanto altro.
Riguardo la fibromialgia, è una condizione che può presentarsi con svariati sintomi, costante è solo il dolore che può anche essere l’unico sintomo.
Nel Suo caso è solo un’ipotesi a distanza, propenderei maggiormente per l’origine ansiosa.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore dimenticavo una cosa un po di giorni prima dei miei dolori ho alzato il peso di un materasso x qualche minuto sul dorso Perché i primi dolori erano li , potrebbe essere questo ? Qualche ernia o qualcosa del genere ,mi scusi della mia insistenza e la ringrazio x la sua grande disponibilità
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È una possibilità ma non una certezza.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua gentilezza quindi lei escluderebbe un tumore vertebrale ? A che percentuale l’escluderebbe ?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non si tratta di percentuale, sarebbe non professionale se Le dessi un numero.
Le confermo solo che non ci sono elementi per sospettare un tumore vertebro-midollare.
Questo mi sembra solo un pensiero ipocondriaco.

Cordialmente
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Se era un tumore il dolore mica si toglieva e poi ritornava ? Poi le testimonianze che ho letto di un tumore spinale Non hanno tutti questi sintomi al massimo ne hanno due lei che ne pensa ?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già risposto. Vedi #13
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la disponibilità e scusi l’insistenza ma purtroppo io sono convinta di averlo , mi scusi ancora la ringrazio tantissimo ,le auguro buone vacanze
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buone vacanze anche a Lei
[#18]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Caro dottore mi scusi ancora ma ieri sera ho avuto delle fitte di spilli alla testa e alla bocca in oltre oggi ho un leggero bruciore al braccio sinistro e dolore ai gomiti non so spiegare il perché di cio...
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per il dolore si rivolga al medico curante,
La sensazione di spilli invece potrebbe essere di origine ansiosa.
[#20]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio di vero cuore
[#21]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore per quanto riguarda al viso sento come se qualcuno mi stringesse la. Guancia non e’ un vero e proprio formicolio e poi oggi Ho avuto sensazione di spilli alla schiena ma che sn durati un secondo e non si sono ripetuti ma e’ sempre al lato sinistro che ho i formicoli se fosse ansia nn sarebbe ad entrambi i lati? Grazie mille
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non è detto. La breve durata è indicativa di ansia.
[#23]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie tante per la risposte e per il supporto, dottore ora il dolore alle tibie e andato adesso ho un dolore dorsale e lombare, è tutta la giornata le Contrazioni muscolari le ho avvertita una sola volta al polpaccio destro , ed ho delle fitte sulla spalla sinistra più dolore al braccio, cosa ci sarà mai nel mio corpo che non va il mio dubbio è, perché i dolori vanno e vengono da soli? Anche se poi ritornano ma vanno via da soli voglio sperare che il dolore di un tumore non passa da solo lei cosa mi dice ? Dottore scusi per l’insistenza la ringrazio veramente di cuore
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbero dei dolori di origine psicosomatica, non vedo la loro natura neoplastica.