Capogiri improvvisi

Salve oggi come non mai sono entrato al supermercato a fare la spesa e nel giro di 5 minuti ho avuto dei capogiri.
La mia testa andava velocemente a destra e sinistra quando camminavo ed io ero spaventato.
Premetto assolutamente che sono una persona molto ansiosa e ho fatto pure una cura farmacologica per 5 anni che ho interrotto a gennaio.
Inoltre ora che siamo ad agosto dormo la notte con l'aria condizionata e alcuno volte entro in stanza anche abbastanza sudato con la fronte.
Uso molto il cellulare ed ho paura che può farmi del male.
Poi prima ancora ero andato in bagno ed ho sentito come un fruscio dentro la testa che è durato per 5 secondi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la sensazione che ha descritto potrebbe essere stata causata da un repentino calo della pressione arteriosa, non avendo le caratteristiche peculiari, per come lei l'ha riferita, di una vertigine vera. In un soggetto, come lei si definisce, ansioso il disturbo riceve una particolare amplificazione suscitando ovviamente viva preoccupazione. Le suggerisco, in caso il disturbo tenda alla recidiva, di rivolgersi al suo medico curante che potrebbe individuare la necessità di un consulto specialistico neurologico oppure ORL.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta inoltre io ho dei noduli ingrossati una l'anno scorso nel collo di sopra ma ho fatto una controllata ed era tutto alla norma e il medico mi disse che avevo avuto un infezione batterica in passato. Adesso da 2 settimane mi sono accorto di avere 3 linfonodi che apparentemente sembrano sgonfiorsi e rigonfiarsi ma non troppo gonfi due sotto la mandibola ed una sotto il mento che poi questa pensandoci l'ho sempre avuta. Adesso secondo lei non c'è nessuna relazione quando sono entrato al supermercato.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore comunque stamattina sono stato dal medico e mi ha detto che è il caldo e devo idratarmi
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi fa piacere se è riuscito a tranquillizzarsi.