Sensazione di confusione e spossatezza improvvisa

Salve a tutti dottori, torno ad usare questo fantastico sito in quanto vorrei delucidazioni, su un'episodio accadutomi quest'oggi, premetto che godo di ottimale salute e 1/2 mesi fa ho effettuato una RM encefalica ed esami del sangue completi, entrambi perfettamente nella norma (tranne una leggera "anemia mediterranea, che ho sin dalla nascita) ora detto questo vorrei arrivare al dunque.

Allora sono 2/3 giorni in qui mi sento molto ma molto stanco, spento e debole, con qualche mancanza di appetito, fino a qui ho pensato fosse una cosa da che e non ho dato troppa importanza, di quando oggi a tavola ho sentito un'improvvisa e molto forte debolezza muscolare, con sonnolenza sbadigli e mal di testa, che è tutt'ora presente ma più lieve, detto questo vorrei aggiungere che ultimamente ho anche un fastidio agli occhi (mi si incrociano) e che soffro di scoliosi/cifosi, bene credo di avere scritto tutto, dunque secondo voi cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
Sono un ragazzo molto ansioso percio dopo aver avvertito i sintomi ho cominciato a pensare a (aneurisma, ictus, infarto ecc...) è possibile?
Grazie mille a chiunque risponda in anticipo!

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Caro ragazzo,
posso solo dirti che tutte le malattie che hai indicato e che temi possano essere la causa di questa tua improvvisa spossatezza, causano ben altri sintomi. Per cui, se il disturbo persiste, a parte che devi adeguatamente idratarti per contrastare la perdita di liquidi a causa del caldo, puoi chiedere consiglio al tuo medico di famiglia.
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta dott. Colangelo, perciò lei crede sia dovuto al caldo? Inizierò a idratarmi per bene allora, le volevo fare un'altra domanda, lei pensa possa trattarsi di ansia? In quanto io ne soffro? Grazie ancora per la risposta mi ha assicurato molto!