Sla? domanda per il dottor ferraloro

Salve dottore sono sempre io quello super ipocondriaco, è da ieri che mi sento le ultime due dita del piede strane, mi fanno fastidio e le vedo più storte di quelle dell’altro piede, è un sintomo di sla?
E sopratutto a quest’ora la malattia mi avrebbe portato sintomi più pesanti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le ripeto, deve curare la paura della malattia, è questo il Suo problema. Non ha la sla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono sempre io,ora mi sento le dita della mano sinistra strane ogni volta che le allungo i tendini scrocchiAno e mi sento il braccio pesante e il dito sopratutto mi da fastidio,riesco a muoverla benissimo però
[#5]
dopo
Utente
Dottore il pollice sinistro lo sento strano non capisco cos’è mi scrocchia spesso ,potrebbe essere un tumore al cervello ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no! Le ripeto di curare l'ansia.
[#7]
dopo
Utente
Le posso chiedere se dopo 2 mesi che ho questo dubbio di sla avrei sintomi più che pesanti?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente!
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo come al solito!
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,abbondata la paura per la sla vorrei chiederla una cosa,ho sempre questo dito che mi da fastidio e ogni volta che lo estendo mi scrocchia,ora ho notato che mi da fastidio anche mentre gioco alla play non so descriverle la sensazione ma mi ha messo un po’ di ansia,cosa potrebbe essere secondo lei? Intanto inizio a mettere del ghiaccio.lo vedo leggermente incurvato
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è un problema neurologico, ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore, le volevo chiedere la minzione frequente e abbondante può essere un sintomo di una malattia neurodegenerativa mortale ?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, stia tranquillo,
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore le ho voluto scrivere perché è un po’ che sento in alcuni momenti dolori che vanno e vengono alla mano sinistra e me la sento anche un po’ rigida,riesco a muovere tutte le dita non ho problemi in quello ma appunto ho questo problema, mesi fa io feci un esame alla tiroide e ci stava un valore leggermente al limite (ipotiroidismo) il mio medico di base mi disse di rifarle dopo qualche mese e ora la dovrei rifare a breve,ho letto che l’ipotirodismo può far venire la sindrome del tunnel carpale che è appunto un problema alla mano,è possibile ? Se non questo può essere sla o artrite ? Poi un altra cosa sempre per la mano sinistra,dipende in che posiziona sta ma alcune volte è come se i tendini che si muovono li sentissi e mi da fastidio ed è abbastanza strano può essere una lesione del midollo spinale ?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'ipotiroidismo può essere un fattore di rischio per l’insorgenza della sindrome del tunnel carpale, tuttavia l’eventuale sua presenza non implica necessariamente la diagnosi di tunnel carpale.
È necessaria una visita diretta per potere dare un parere attendibile.
Da escludere lesioni del midollo spinale e sla.

Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Quindi sla e lesione assolutamente no?
[#17]
dopo
Utente
Non ho capito se sono da escludere facendo una visita o sono proprio escluse e non serve nulla ?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono escluse dalla sintomatologia.
[#19]
dopo
Utente
Dottore dopo quasi 6 mesi che ho questo dubbio sulla sla, ora probabilmente non potrei muovermi vero? o comunque avrei sintomi MOLTO più gravi
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente sì, ma se non cura il problema psichico avrà queste paure e la richiesta di rassicurazioni online ne accentua l’entità.

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la disponibilità, ora andro da uno psicologo sperando di risolvere
[#22]
dopo
Utente
Dottore è da oggi pomeriggio che mi fa male la parte dietro del braccio dal gomito al polso , a questo punto penso che sia qualche infiammazione di un nervo o al tunnel carpale
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile, ne parli col medico curante.
[#24]
dopo
Utente
Dottore è un bel po di tempo che ho un sintomo strano,ovvero quando muovo le dita della mano sinistra è come se sentissi i tendini delle dita che spingono fuori è una sensazione strana e fastidiosa! Può essere legato alla sla o qualcosa di grave ? Mi sto impanicando tantissimo. E ho anche una leggerissima difficoltà a muovere l’anulare sempre di quella mano ma solo ogni tanto quando controllo la mano e vedo se si muovono bene tutte le dita si blocca ma raramente
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha nessuna malattia neurologica, Le ripeto che deve curare l’ansia.
[#26]
dopo
Utente
Dottore è da ieri sera che ho un po di difficoltà a parlare, sintomo di ansia pesante ?
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi perdoni, non mi faccia essere ripetitivo.