Tremori interni

Buonasera,
Mia madre, 62 anni, da due settimane accusa tremori interni, come se avesse all’interno del corpo tanta frenesia, vi chiedo se può essere il morbo di Parkinson.

Inoltre si sta curando per la depressione e sua madre è affetta dal morbo di Parkinson, la patologia può essere ereditaria?

A breve deve sostenere una visita neurologica.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente, soprattutto in funzione dell’età, il tremore interno potrebbe essere un sintomo prodromico del Parkinson.
Consideri pure che spesso è pure un sintomo ansioso.
Anche la depressione può essere una condizione anticipatoria della malattia ma può essere anche indipendente.
Come vede non c’è nessuna certezza.
La malattia di Parkinson non è ereditaria nel senso comune del termine ma la familiarità può essere un fattore di rischio.
Fondamentale sarà la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro