Lettura referto tac encefalo

Buongiorno,
vorrei sapere se a fronte di detto referto mi trovo in una situazione normale per l'età (79) in una situazione degenerativa e/o in una situazione a cui posso porre rimedio.

Setto pellucido in asse.

Sistema ventricolare di regolare volume.

Spazi subaracnoidei settorialmente sovrarappresentati a livello tempero-frontale bilaterale, mettere in relazione ad atrofia corticale.

Alcune areole sfumatamente ipodense in sede fronto parietale bilaterale, espressione di sofferenza parenchimale su base vascolare ischemico-cronica.

Spazio perivascolare ampliato in sede ganglionare antero-basale a Sn.

Diffuse manifestazioni angiosclerotiche, specie a carico del circolo anteriore.

Sintomi: peggioramento memonico.

Ho una visita dal geriatra fissata a settembre.
Devo fissarne anche una neurologica?

Vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Buongiorno, la TC encefalica evidenzia segni di atrofia fronto-temporale bilaterale e alcuni segni di sofferenza vascolare. Reperti di questo tipo non necessariamente sono patologici e vanno inquadrati alla luce della storia clinica, dell'esame obiettivo ed eventualmente di altri esami, quali i test neuropsicologici (alla luce della sintomatologia riportata).
Le consiglio di effettuare la visita geriatrica come programmato, se il geriatra riterrà indicata anche una valutazione neurologica sarà sua cura richiederla.
Saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, attenderò la visita geriatrica serenamente. Sperando che la memoria non peggiori.