Fitte testa

Salve a tutti, circa 1 anno fa ho tolto un Lipoma in fronte, era molto profondo ed è stato reciso un nervo grattando losso della testa.
Da quella operazione mi capitano spesso scosse/fitte nel lato della testa dove ho il taglio.
Effettuando una visita neurologica mi è stato detto che si è formato un neuroma da amputazione e che e normale che mi faccia questa sintomatologia. (visita eseguita 10 giorni fa con esito negativo per quanto riguarda altre patologie)
Vi volevo chiedere è possibile che queste fitte si possano percepire anche nell'altra metà della testa?
Perché ultimamente oltre a li mi vendono anche nell'altro lato.
Essendo molto spaventato e ansioso ho paura che si possa trattare di altre cose.
Volevo capire se stando in uno stato di perenne tensione si possano verificare queste cose anche perché più ci penso più mi sgito e più mi vengono scatenando ansia e panico
Non ho altri sintomi o cose varie.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

certamente, non sono rare le fitte alla testa di origine ansiosa, questa come informazione generale, non necessariamente riferita al Suo caso specifico.
Però Lei scrive "più ci penso più mi sgito e più mi vengono scatenando ansia e panico", questo darebbe forza all’ipotesi ansiosa. Ovviamente se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante o, meglio, al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sono gia rivolto ad un neurologo spiegando tutto il fatto sopra descritto, e mi ha detto che è tutto normale.. grazie della sua risposta buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere di origine cervicale? Visto il lavoro che faccio sono spesso in tensione
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È una possibilità, ma non molto probabile.
[#6]
dopo
Utente
Posso quindi stare sereno secondo lei riguardo ad altre patologie più gravi?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In base all’esito negativo della visita neurologica penso proprio di sì.