Formicolio viso

Buongiorno, scrivo qui perché da alcune ore accuso dei sintomi strani, da alcune ore il naso ha iniziato a formicolare senza motivo, come quando vado in iperventilazione per l'ansia ma in quel momento non avevo ansia, il formicolio sul naso continua anche ora, la bocca è un po' intorpidita se la muovo, prima ho sentito come degli spilli freddi sul polso, la testa è confusa, le gambe deboli, sto piangendo e prima ho sentito come una piccola scossa fredda alla testa, e sento che potrei svenire da un momento all'altro, ho anche la nausea e sento la testa che mi fa tipo male. Ho seriamente paura..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa, infatti non vedo elementi sospetti per pensare una malattia neurologica.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, invece secondo lei questi sintomi che sto per descrivere possono derivare dall'ansia? : A volte mi sento strana, sento come se sono vuota nel corpo e anche la mente, mi sento irreale e senza forze, come un'angoscia, paura di qualcosa che sta per succedere qualcosa al mio corpo ma che non succede, come se sto per morire, come se sono trasparente/e tremo un po', le mani scrivono in modo lento e i miei movimenti sono lenti, non capisco molto cosa succede intorno a me, e ho agitazione allo stomaco, ma mi sento come un fantasma, non so come descriverlo, cosa può essere? Cerco di non pensarci ma è troppo strano non mi sento nessun arto del corpo e sento solo il mio respiro, sono ferma sul divano perché non capisco che mi succede..mi sento troppo vuota e sento come se potrei svenire o morire da un momento all'altro, grazie tantissimo se leggera
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta nell’ultimo post è chiaramente psichica. Sarebbe indicata una visita psichiatrica.
È giovanissima, ci pensi, non perda i migliori anni della vita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie, davvero, si, infatti in molti quando dico dei miei sintomi mi dicono che sono giovane e che non va molto bene questa mia situazione, infatti questo mi rende molto triste, ogni giorno vivo con la paura costante di svenire da un momento all'altro, è tutto alimentato dalle vertigini che ho avuto mesi fa per strada a seguito di vista appannata, nausea e pallore, così non mi agito o non parlo al telefono con persone perché sennò mi sento ancora di più svenire e vado in guardia medica, dove risulta tutto apposto tranne la tachicardia per l'agitazione..sto seguendo una psicoterapia intanto e la prossima settimana ha detto che mi farà parlare con una psichiatra, spero di risolvere questo problema..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

infatti, se la psicoterapia non procura i benefici attesi non abbia perplessità a rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Lo farò, grazie tante!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon ferragosto
[#8]
dopo
Utente
Buon ferragosto anche a lei