Nevralgia trigemino

Buongiorno.
Da 5 giorni ho forti dolori al lato sinistro del viso.
Il dolore è continuo, ma con momenti in cui è insopportabile (circa 2-3 minuti).
Dopo quest'attacco la parte rimane indolenzita e dolorante.
Ho preso aulin, ma leffetto dura poco e con la rachipirina non passa affatto.
Visto che sono in cura dal dentista per inserire un ponte dal lato opposto al dolore che provo, ho chiesto a lui se poteva essere un problema dentale e mi ha controllato tutti i denti ma non c'è nulla di rilevante.
mi ha consigliato pero di fare una visita neurologuca, visto che circa 2 mesi fa, al risveglio, sono caduta a terra perché non ho sentito piu la gamba destra.
Non gli ho dato peso perche il giorno prima avevo camminato tantissimo (4 km) e pensavo
fosse sranchezza muscolare.
Inoltre ogni tanto la sera prima di addormentarmi vedo tipo un lampo davanti agli occhi.
Da molto tempo inoltre ho debolezza alle braccia, ma lo attribuivo al tunnel carpale, e amche le gambe mi fanno male tanto quando salgo le scale...um dolore muscolare strano...anche con una sola rampa di scale.
Mi può tranquillizzare su questi sintomi e mi consiglia anche lei una visita neurologica?
Grazie mille della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

riguardo il dolore nell'emilato sinistro del viso, l'ipotesi di una nevralgia trigeminale è possibile ma va verificata mediante una visita neurologica che ovviamente è consigliata.
La visita specialistica è indicata anche per valutare la restante parte della sintomatologia, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega se lo dovesse ritenere utile in base ai riscontri della visita.
Al momento non è possibile avanzare ipotesi ma che non sia nulla d'importante rientra tra le varie possibilità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta. Provvederò a effettuare una visita neurologica. Buon Ferragosto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buon ferragosto anche a Lei