Mal di testa continuo

Salve, vi espongo il mio problema.
Da circa quattro giorni soffro di questo mal di testa continuo nella parte centrale della testa, soprattutto dopo aver mangiato il dolore si intensifica e si irradiano anche alle maacelle, sono accompagnati da dolori lievi al centro del torace e si irradiano nella zona sx e dx, non mi è mai capitato e non so da cosa possa derivare.
Soffro di reflusso gastroesofageo e da sempre ho disturbi gastrici, potrebbe essere collegato a quello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, mentre la sintomatologia dolorosa toracica potrebbe essere giustificata dal reflusso gastroesofageo.
Queste sono ovviamente ipotesi a distanza che vanno verificate almeno con una visita dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Purtroppo il mio medico curante è in ferie. Per questi giorni cosa potrei fare per alleviare questo fastidiosissimo dolore? Ho pensato di prendere oki dopo i pasti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono consigliare farmaci, è vietato.
Può chiedere al medico di Continuità Assistenziale (Guardia medica).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andato dal mio medico di fiducia e ha visto le mie ultime analisi. Ha visto che i miei globuli rossi sono a 5.51 mentre il valore massimo normale e 5.50. Mi ha prescritto bentelan la mattina ed il pomeriggio e brufen 600 per oggi e per domani. Dice che molto probabilmente questa coagulazione del sangue sia la causa di questo mal di testa continuo. C’è da preoccuparsi? Sicuramente è così denso poiché 5 anni fa mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin ed ho fatto anche 1 anno di chemio. Adesso sono 5 anni che faccio solo visite di controllo. Cosa ne pensa lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un aumento dei globuli rossi può causare cefalea ma nel Suo caso questo aumento è minimo, quindi non è molto probabile che la cefalea sia causata da questa condizione.
Ne parli pure col Suo ematologo di riferimento.