Urto alla testa con antenna della radio ( zona temporale destra) forte dolore al tatto

salve dottori sono una ragazza di 20 anni e circa 24 ore fa ho sbattuto per sbaglio lanciandosi sull'asciugamano con la zona destra della testa (sopra l'orecchio') sull'antenna della radio, mi sono fatta molto male ma non ho avuto né vomito né un attimo di incoscienza ecc...
solo mal di testa, che ho perennemente dati i problemi alla cervicale.

mi sto preoccupando molto perché ho letto che è una zona dove molto spesso si creano emorragie interne ematomi ecc...
al tatto non ci sono bernoccoli né tantomeno particolari rossori.

solo che anche sfiorando o premendo mi fa molto male quella zona dove è avvenuto l'urto.
crediate che possa avere una emorragia o altro?
sono ipocondriaca e si nota ma sono veramente spaventata... circa una settimana fa ho per sbaglio sbattuto la testa nel muro e sono andata dal mio medico curante che mi ha detto di stare tranquilla.

cosa crediate che sia giusto?

spero in una vostra risposta, cortesemente
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è poco probabile che dopo 24 ore si possa formare un ematoma extradurale, questo solitamente si forma in poche ore dopo il trauma.
La sintomatologia dolorosa è normale dopo un trauma contusivo, soprattutto in una paziente che già di base soffre di cefalea.
Se entro domani la sintomatologia dovesse persistere faccia un controllo dal medico curante o presso un P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore in primis la ringrazio per avermi risposta...
il solo dolore al tatto potrebbe essere grave? ed inoltre un 'sintomo' di accesso al PS?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il dolore alla pressione del sito indica semplicemente la reazione del cuoio capelluto al trauma contusivo, cioè è un fatto esterno al cervello, sopra la superficie del cranio, come succede in qualsiasi altra parte del corpo, per es. se prende una botta sul braccio, poi alla pressione la parte sarà dolente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
okay perfetto dottore grazie .. un ultimissima cosa.. dal 14 sera sto dormendo male ( tra falò, partenze ecc). e oggi ho proprio sonno , mi addormento appena posso e sono molto stanca
. crede sia solo stanchezza che prende piede o potrebbe centrare la botta?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a questa domanda non si può dare una risposta univoca, entrambe le condizioni possono essere possibili, propenderei per la stanchezza e perdita di sonno ma solo come impressione a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio buona giornata.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei