Mi sono svegliata con mano destra gonfia, anche il braccio è intorpidito, grazie

Mi sono svegliata con mano gonfia e anche intorpidita, il braccio anche, riesco a muovere l'arto non sento dolore ma lo sento più "duro".

Sono preoccupata devo recarmi in ospedale o posso aspettare di andare domani dal mio medico?

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, non penso ci sia una condizione di urgenza.
Probabilmente ha mantenuto, nel sonno, l'arto interessato compresso sotto una parte del corpo o una postura innaturale prolungata che ha potuto causare il disturbo riferito, almeno come prima ipotesi a distanza.
Vediamo l’evoluzione durante la giornata, dovrebbe gradualmente regredire, se ciò non dovesse succedere si rivolga domani al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata