Ipoplasia arteria vertebrale destra

Salve è da circa un anno e mezzo che ho come leggeri sbandamenti, problemi di memoria a breve termine, concentrazione e sono impacciato anche nell'eseguire la più semplice cosa.
Ora io nel 2006 avevo eseguito esami per l'idoneità sportiva nei quali ho accusato giramenti di testa sotto sforzo e i dottori mi hanno detto che ho ipoplasia arteria vertebrale destra.
Volevo sapere se è questa che mi porta questi disturbi e se devo approfondire.
Premetto che circa un mese fa ho fatto visita ORL risultata negativa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

escludo del tutto che l'ipoplasia dell’arteria vertebrale possa causare la sintomatologia che descrive.
L'ipoplasia è congenita, cioè presente fin dalla nascita ed è asintomatica.
Effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.Ma se è asintomatica perché accusavo giramenti di testa sotto sforzo?Comunque dottore oltre ai sintomi sopra citati ho anche difficoltà a leggere bene perché salto le parole o le leggo in modo errato ed ho anche problemi di olfatto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipoplasia dell’arteria vertebrale viene compensata da quella controlaterale (abbiamo due arterie vertebrali, destra e sinistra), inoltre le due arterie vertebrali non sfociano direttamente nel cervello ma si uniscono in un vaso unico detto "tronco basilare".
Bisogna approfondire il caso mediante una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore vedrò di prenotare una visita neurologica!Buonasera
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.

Buona serata